Pesto di Mandorle

Ricetta del pesto di Mandorle

Pesto di Mandorle – Le ricette di Terrarata.

Pesto di Mandorle da mangiare con la pasta ed il riso. una ricetta rapidissima ed estremamente semplice.Può essere mangiato anche con pane abbrustolito, crostini, arrosti e bolliti. Le proprietà benefiche delle mandorle sono tantissime. Il pesto di Mandorle le conserva inalterate.

LA RICETTA PER SEI PERSONE

Ingredienti:

  • 200 grammi di Mandorle
  • 50 grammi diolio extravergine di oliva
  • qualche foglia di basilico
  • 1 spicchio di aglio (facoltativo)
  • sale q.b.

Procedimento

Il pesto di Mandorle è pronto in pochi minuti. Frullate le mandorle fino ad ottenere una polvere più fine che potete. Non abbiate fretta in questa fase, meglio non surriscaldare gli oli nobili contenuti nella frutta secca. Potreste alterarne  sapore e valori nutrizionali. Vi consiglio di non pelare le mandorle. In alternativa sbollentatele per un paio di minuti e poi privatele della pellicina esterna o usate delle mandorle già pelate.

Ridotte le mandorle in farina aggiungete il basilico, l’aglio e l’olio un poco per volta. Omogeneizzate fino ad ottenere la consistenza desiderata. Potete conservarlo in frigo per qualche giorno avendo curo di coprirlo con dell’olio di Oliva.

Buon Appetito!

 

 

*La ricetta per il Pesto di Mandorle che vi abbiamo proposto è a prova di bomba ed è stata più volte realizzata in casa prima di proporvela .. tuttavia le immagini raffiguranti le Mandorle hanno un valore puramente illustrativo e sono state prelevate da <http://www.freshplaza.it> sito dedicato all’alimentazione sana e naturale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *