RESI & RIMBORSI


Terrarata S.r.l.
è la titolare del sito www.terrarata.it (il 'Sito'). Tutta la merce esposta nel Sito è prodotta da venditori terzi e commercializzata da Terrarata.

Resi & Rimborsi

Il diritto di recesso da un ordine si può esercitare senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il diritto di reso si può esercitare per restituire un prodotto non conforme, danneggiato, difettoso, scaduto o non commestibile. La procedura di reso verrà finalizzata una volta verificata l’esistenza delle condizioni necessarie da parte del venditore.

Entrambi i diritti di reso e di recesso sono esercitabili entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati o entro 14 giorni lavorativi dal momento dell’acquisto nel caso di servizi. Se decidi di avvalerti del diritto di recesso l’unico costo a tuo carico sarà quello relativo alle spese di rispedizione del prodotto. Nel caso di reso di un prodotto non conforme, difettoso, danneggiato, non commestibile, ecc. non sosterrai alcun costo e il nostro corriere si prenderà cura del ritiro. I resi parziali sono possibili.

Se intendi attivare una procedura di “Reso/Recesso” puoi scrivere una mail ad amministrazione@terrarata.it fornendo il riferimento dell’ordine e del prodotto oggetto del reso/recesso. Una persona del team Servizio Clienti sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie per completare la richiesta.

Precisiamo che il diritto di recesso non si applica a:

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Riceverai il rimborso dell’importo relativo all’articolo reso, o per il quale ti sei avvalso del diritto di recesso, direttamente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento o sul c/c che ci avrai indicato.

Una volta restituita la merce, il venditore verificherà la conformità del reso e autorizzerà il rimborso. Riceverai una email che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 4-5 giorni lavorativi dopo l’email di accettazione del reso. Le tempistiche dipendono dalla tua banca. Se l’importo rimborsato non fosse corretto, ti preghiamo di contattare il nostro team Servizio Clienti.
Per qualsiasi informazione o chiarimento contatta il nostro servizio di assistenza info@terrarata.it.